AGB Sport Management nasce dall’idea dell’avvocato e businessman Giuseppe Bozzo, dopo anni di esperienza nel management di calciatori e nella consulenza per le migliori società di calcio del panorama mondiale.
La mission della AGB Sport Management è fornire un servizio completo mettendo a disposizione il proprio know how e un team di professionisti costantemente concentrato nell’unire le migliori risorse disponibili in ogni campo in base alle esigenze del cliente.
Anticipando i tempi l’AGB Sport Management ha iniziato da anni ad espandere la propria attività nei paesi emergenti nel mondo del calcio tra cui EMIRATI ARABI UNITI, QATAR, CINA, INDIA, RUSSIA, STATI UNITI D’AMERICA.
Attraverso la sua rete l’AGB può fornire un servizio globale di altissimo livello sotto ogni punto di vista per le esigenze dei grandi Club e delle Federazioni.
AGB Sport
Nome: Giuseppe Bozzo
Data di nascita: 1966
Compleanno: 19 marzo
Università: Università degli Studi di Bologna
Facoltà: Giurisprudenza
Professione: Avvocato
Colore preferito: Blu
Libro preferito: L’elogio della Follia di Erasmo da Rotterdam
Citazione preferita: “E’ meglio fare e pentirsi che pentirsi di non aver fatto.” G.Boccaccio “Decameron”, Giornata III, Novella V
Hobby: Ascoltare buona musica. Giocare a golf e biliardo
“La qualità ha bisogno di tempo”
Ho visto nascere la professione di procuratore attraverso i mezzi di comunicazione e ho cercato di abbinare la mia passione per il calcio a questo lavoro. Cerco di curare al meglio gli interessi dei miei assistiti e per questo li seguo, oltre che per la parte sportiva, anche per quella legale, coordinando gli aspetti fiscali. E’ il mio modo di interpretare un ruolo. Per ottenere buoni risultati dedico molto tempo alle persone che hanno riposto in me la massima fiducia.
Anche per questo valuto la personalità e il carattere degli atleti, prima ancora che le qualità tecniche, anche perché un tecnico non sono.
Il premio “Alatri Città dei Ciclopi” 2011 mi ricorda ogni giorno che lavorare con attenzione e dedizione porta i propri frutti, invogliandomi a dare sempre il meglio di me.
Grazie al network costruito in anni di esperienza nel mondo del calcio, la consulenza professionale dell’avv. Giuseppe Bozzo va oltre il semplice rapporto procuratore/atleta.
Punto di forza è il supporto al momento della scelta professionale, che viene gestita prendendo in considerazione tutti gli aspetti, anche ambientali e di prospettiva, prima che economici.
Ma non si esaurisce al momento della firma del contratto, bensì la collaborazione si struttura e poi si rafforza nella gestione di tutti gli step, compresa la risoluzione di eventuali crisi del quotidiano con la società sportiva, oltre che nel rapporto con i media.
Grazie all’esperienza di figure professionali specializzate nell’ambito dello sport business possiamo garantire un servizio di consulenza a 360° nella tutela e gestione dei diritti di immagine dei nostri atleti: ci occupiamo in particolar modo dello studio di strategie di comunicazione, marketing e partnership progettate ad hoc per ogni singolo professionista, seguendo tutte le fasi di piani a medio e lungo termine.
Rassegna stampa e media relations, creazione editoriale e grafica, pianificazione e gestione di contenuti, oltre al monitoraggio delle prestazioni, sui profili social, ricerca, negoziazione e attivazione di nuove campagne marketing ed opportunità di business selezionando brand che siano in linea con il profilo dei nostri sportivi sono alla base del lavoro che svolgiamo.
Fondamentale anche l’assistenza sotto il profilo fiscale. L’assistito viene seguito in tutti gli aspetti della sua vita professionale. Tutta la parte legata alla contrattualistica, sia per gli accordi con le società di calcio che per quelli di sponsorizzazione per lo sfruttamento dei diritti di immagine, viene seguita con dinamismo, in modo da tutelare al massimo le esigenze dell’atleta.
Le più importanti operazioni curate dall'Avv. Giuseppe Bozzo e da AGB Sport Management.
PARMA 100 YEARS
Una festa indimenticabile il Centenario organizzato da Agb Sport, che ha riportato allo Stadio Tardini i grandi campioni che hanno fatto la storia del Parma, da Zola a Cannavaro, da Thuram, a Asprilla, da Taffarel a Crespo e tanti altri. Un evento culminato con la partita tra Stelle Crociate VS Stelle Gialloblu.
L’evento prodotto internante da Infront ha avuto una risonanza mediatica di livello internazionale con 4 ore tra diretta tra match e collegamenti pre e post partita su Sky Sport canale 200 e 201, Mediaset Premium, Sport Italia e BBC Sport.
Per richiedere informazioni compila il form di contatto.
AGB Sport Management
Via Gesù, 15
20121 Milano
Italy